News

LECCE: RECORD di infrazioni: Alcol, droga, velocità e cinture di sicurezza

Tantissimi gli automobilisti fermati, controllati e multati per non aver rispettato il Codice della Strada.

Lecce: Nella zona del Foro Boario durante il fine settimana RECORD di infrazioni: Alcol, droga, velocità e cinture di sicurezza, in totale decurtati 194 punti.

Tantissimi i controlli eseguiti dalle Forze dell’Ordine, nel rispetto della riservatezza a bordo di idoneo automezzo della Polizia di Stato, molti conducenti sono stati sottoposti al Test per la ricerca di tracce di Droghe nella Saliva, per un totale di 90 controlli. Molti sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro, fermato anche uno straniero privo di patente perchè mai conseguita. Molti conducenti sono stati multati perchè sprovvisti di cinture di sicurezza, altri ancora per una guida che superava i limiti di velocità richiesta. Un fine settimana di Fuoco dunque, in totale sono stati decurtati dalle Patenti dei Leccesi 194 punti.

Non bisogna mai abbassare la guardia quando si tratta di combattere il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione da sostanze stupefacenti. Sono ancora tanti, purtroppo, gli automobilisti che si mettono al volante dopo aver alzato il gomito o assunto droghe, diventando un potenziale pericolo per se stessi e gli altri. In base ai dati più aggiornati, i morti per incidenti stradali in Italia sono più di 9 al giorno, Il 68,7 per cento delle vittime sono conducenti (2.319), il 17,8 per cento pedoni (600) e il 13,6 per cento passeggeri (459).

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close