In cittàNews

Apre il nuovo DEA di Lecce, il Dipartimento Emergenza Accettazione dell’Ospedale “Vito Fazzi”

Il fiore all'occhiello della ASL Lecce e di tutta la Sanità pugliese

Apre il nuovo Dea di Lecce, il Dipartimento Emergenza Accettazione dell’Ospedale “Vito Fazzi”, la struttura ospedaliera più̀ moderna della Puglia e del Centrosud.

L’apertura della struttura è prevista per Sabato 21 Dicembre, in presenza di Michele Emiliano, il Presidente della Regione, e Direttore generale della Asl Rodolfo Rollo.
Il nuovo Dipartimento, fiore all’occhiello della Asl Lecce e di tutta la Sanità pugliese, è un edificio moderno e che non passa inosservato. La struttura infatti copre una superficie di 52mila metri e vi sono disposti 5 piani.
Ospiterà circa 330 posti letto, 12 sale operatorie ultramoderne, incluse le degenze sub-intensive e intensive, capace di resistere ai terremoti (grazie ai 160 pilastri-isolatori antisismici) e produrre energia da fonti rinnovabili.
Sul piano terra troveremo la Reception, l’unità operativa di Ortopedia, la diagnostica per immagini (con risonanza magnetica, tac, radiografia, ecografia e angiografia), il trauma center (suddiviso al suo interno in due aree, rispettivamente per codice giallo e rosso) e poi le sale operatorie. Sullo stesso piano ci sono la camera iperbarica e poi il Pronto Soccorso.

Nuovo DEA Lecce -lecce e basta

Al secondo piano ci saranno gli ambulatori, una stanza dedicata al culto e accanto una sala conferenze.

Al terzo piano sono state realizzate una sala ibrida (ossia una sala operativa innovativa e versatile, capace di integrare in un unico approccio la cardiochirurgia, l’emodinamica, l’elettrofisiologia, la chirurgia vascolare e toracico-polmonare), le sale angiografiche, quella di elettrofisiologia, le degenze di area cardiovascolare e le sale di terapia intensiva.

Infine, l’ultimo piano è dedicato all’area cerebrale di Neurochirurgia e Neurologia.

dea ospedale Lecce _ Lecce e basta
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close