In cittàNews

Un lupo sul ciglio della strada

Torre Chianca : un lupo femmina è stato investito da un’auto, nella notte tra giovedì e venerdì, mentre attraversava la strada.

A pochi passi da Parco di Rauccio sulla strada tra Torrechianca e Lecce in aperta campagna, un lupo femmina, di uno-due anni di età, è stato trovato riverso sul ciglio, privo di vita. Probabilmente, è stato investito da un’auto di passaggio, nella notte tra giovedì e venerdì, mentre attraversava la strada. Lo ‘dimostrerebbero’ alcune ferite a un fianco che fanno supporre l’urto con una vettura in velocità.

La carcassa è stata scoperta questa mattina per puro caso, da alcuni residenti che hanno telefonato subito alla Polizia Locale per raccontare ciò che avevano visto. Avvertita anche la polizia provinciale, sono partite immediatamente le rituali operazioni di recupero.

Questo avvenimento ha fatto si che si fermassero moltissime auto per capire come fosse successo e, vista l’eccezionalità del ritrovamento, sono state scattate decine di foto con i cellulari, foto che sono state postate sui social.

Forse si è allontanato da un branco ed è incappato in un’auto che non gli ha lasciato scampo. Certo è che sarebbe l’ennesima prova del fatto che i lupi hanno trovato casa in Salento.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close